About

Fabrizio Ceciliani selfportrait

My name is Fabrizio Ceciliani. I am a common man from Italy (Roma). Write me here only if you are an interesting woman, or a very interesting man, wanting a shooting with me. I am a bear: I don’t love to chat about photography and I am not searching for new friends.

contact: fabrizioceciliani (at) gmail.com

Bada: io non sono alla ricerca di nuove amicizie e non amo discutere di fotografia. Dunque se mi contatti qui significa solo che desideri ardentemente farti fotografare da me (tu sei una donna molto interessante, o un uomo interessantissimo), che hai un’idea che può cambiare il mondo e hai bisogno del mio prezioso contributo per realizzarla, oppure che vuoi darmi del denaro. Non chiedermi book o roba simile, a meno che tu non voglia tentarmi con una somma davvero molto allettante: io non faccio il fotografo, scatto raramente e scelgo i miei soggetti solo in base ai miei gusti personali, solitamente fra amici o gente “comune”.

Molto raramente (ho poco tempo e costo caro) mi prostituisco ancora con la fotografia pubblicitaria ma il requisito “sine qua non” è che il settore merceologico del committente non sia direttamente implicato nello sfruttamento di animali. Io non promuovo più (né con i miei consumi, né con il mio lavoro) prodotti quali carne, pesce, uova, latte, formaggi, pelle, pellicce, roba testata attraverso la pratica antiscientifica della vivisezione (come molti cosmetici e detersivi), e altri prodotti da paleontofili dell’umanità. Non prendermi per un pazzo o per uno “con la puzza al culo” (a volte mi puzzano i piedi, ma è sempre colpa delle scarpe da tennis): io ho abbandonato la mia carriera nella pubblicità per cercare un po’ di coerenza fra quello che penso e quello che faccio, e vivere in pace nel mio epicureismo senza rompere le palle a uomini e animali. In campo pubblicitario, in passato, ho lavorato nella fotografia su grande formato (still life e animato), nel copywriting e nell’accounting. I miei studi sono di marketing e comunicazione d’impresa.

Se sei curioso di sapere cosa faccio adesso per vivere, nel 2012 ho fondato Ghostwriters Roma, un’agenzia di scrittura professionale attiva in tutta Italia e con diversi clienti anche all’estero (nel momento in cui scrivo possiamo vantare clienti in quattro continenti), che oggi è forte dalla collaborazione di ben sette professionisti.
Nel 2013, grazie all’esperienza acquisita nel campo dei prodotti editoriali, intuendo una domanda poco soddisfatta dal mercato, assieme a Carmen Laterza, ho creato il polo di autoeditori.it, per spingere un’offerta di servizi di marketing rivolta alla promozione degli autori che scelgono la via del self publishing e che non hanno il sostegno di un editore o di un agente per vendere il loro libro.
Alla fine del 2014, io e la mia valente collega e compagna Vittoria Codispoti partoriamo Luce Comunicazione, l’agenzia di marketing operativo che sistematizza e coordina le varie iniziative attivate sinora, pronta ad ospitare quelle future (sul medio-lungo termine, abbiamo un altro paio di progetti in cantiere). Assieme alle attività specialistiche di scrittura di testi, in ambiente web ci occupiamo spesso di analisi del target, pricing, placement (ricerca del canale di distribuzione ottimale) e promozione a 360 gradi (dalla pianificazione alla messa in atto di campagne pubblicitarie).
Non accettiamo commesse da attori economici che fanno soldi sulla pelle degli animali, pratichiamo prezzi speciali a startup etiche e cerchiamo di favorire sempre la realtà circostante, anche sostenendo gratuitamente alcune intaraprese che ci paiono di valore (come Socialitas, un’organizzazione di assistenza al disagio che opera nella nostra città) e che necessitano di un sostegno concreto, convinti che il nostro agire etico e razionale ci garantisca sempre buoni rapporti, buone entrate e molta soddisfazione.

Fabrizio Ceciliani, MMDCCLXVIII Ab Urbe condita.

hot bertaa

K: Fabrizio Ceciliani, fotografia, Roma, Trastevere, vegan

__________________________________________________________________________

.

ghostrwriters-roma claim